Utente:
Password:
                                         
Recupera password

Lista nozze
VERA GRASSO e LORIS SPAMPINATO - Sposi 07/09/2019

 

DA DUBAI LA CAPITALE DEL LUSSO ALLE ACQUE CRISTALLINE DELLE MALDIVE

 

1°- 3° Dubai

Dubai, capitale di uno dei sette emirati che fanno parte degli Emirati Arabi Uniti, è una meta turistica sontuosa e intrigante. L'aspetto più interessante di un viaggio a Dubai è scoprire le sue contrapposizioni: da un lato c’è il volto tradizionale della città, con le sue moschee, i souk, i bazar; dall’altro, la moderna metropoli ricca di esagerazioni architettoniche come grattacieli, lussuosi hotel ed enormi centri commerciali.

 

 

Preparatevi a restare a bocca aperta davanti al Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela o a farvi venire il torcicollo davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri.

Da non perdere il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa. A Dubai tutto è stato creato per stupire e impressionare, compreso il piccolo arcipelago artificiale di Palm Jumeirah composto da una serie di isolotti che, visti dall’alto, ricordano la forma di una gigantesca palma.

La parte più interessante di Palm Jumeirah si trova proprio sulla sua punta: l' Atlantis The Palm, il resort di lusso dell’arcipelago, potete trascorrere ore e ore di assoluto divertimento ad Aquaventure Waterpark, ammirare le specie ospitate dall’acquario The Lost Chambers Aquarium e incontrare i socievoli mammiferi marini che vivono a Dolphin Bay.

 

Attraversando il Creek, si giunge agli storici quartieri della città con i suoi mercatini tipici: lo scintillante Gold Souk, il più grande al mondo dedicato all'oro; quello delle spezie, in cui si trovano tutti gli aromi d'Arabia; dei tessuti, che vede la seta protagonista indiscussa; dei profumi, con fragranze, oli e incensi preparati ad hoc; e quelli dell'artigianato locale.

  

  

4°- 10° Maldive

L’arcipelago delle Maldive viene ritenuta la meta più esclusiva e ricercata al mondo. Con il suo clima tropicale, le sue sabbie finissime, il mare turchese dalle acque cristalline, i suoi atolli, i suoi isolotti e le sue barriere coralline, il paesaggio di questo angolo di paradiso vi farà innamorare dal primo sguardo, fino all’ultimo.

Grazie alla sua posizione nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, lontano dalle coste e dall’inquinamento, le sue acque cristalline sono diventate un acquario naturale, il preferito di molti subacquei. Tartarughe, squali, razze, mante e anche lo spettacolare squalo balena vi invoglieranno a tuffarvi nelle acque delle Maldive.

  

  

Alle Maldive una delle cose migliori che si possa fare è semplicemente non fare nulla. Sdraiatevi sul lettino e godetevi queste viste spettacolari nel moderno resort a cinque stelle Kudafushi, situato nell’Atollo Raa a 45 minuti di distanza in idrovolante dalla capitale delle Maldive Malé.

Chi è in cerca della della buona cucina si delizierà nei due ristoranti del resort, il ristorante principale ed il Mediterranean Restaurant, o nel Sunset Bar. Tutti si specializzano in un brillante mix tra la cucina occidentale e quella Maldiviana. La Spa Health & Beauty del Kudafushi dispone di 10 sale dedicate a trattamenti di salute e bellezza, e di una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere. Il Kudafushi mette a disposizione degli ospiti un centro SUB professionale. Qui chi é alle prime armi potrà ottenere il certificato PADI e praticare le su prime immersioni, mentre i SUB esperti potranno partecipare ad emozionanti escursioni subacquee per esplorare i dintorni del Resort e la sua barriera corallina. Si possono praticare, inoltre, numerose attività acquatiche come snorkeling, escursioni subacquee, escursioni di pesca, gite in barca al tramonto ed escursioni in kayak, moto d’acqua e vela.

 

>>> Continua