Utente:
Password:
                                         
Recupera password

Lista nozze
MANUELA GIUFFRIDA e MARCO ISOLA - Sposi 25/07/2019

 

A SPASSO NEGLI USA

 

 

 

1° New York

Cominciamo il viaggio a New York con una visita al simbolo della città: stiamo parlando, ovviamente, della Statua della Libertà, che svetta sulla sua isoletta, Liberty Island. Da qui, il traghetto vi porterà verso un’altra delle cose da vedere a New York durante il primo giorno: Manhattan, che con le sue strade e i suoi negozi vi terrà sicuramente impegnati fino a sera. Prima di tornare in albergo, non bisogna dimenticare di passare per Broadway e vicino all’Empire State Building.

2° New York

Si parte alla volta di Central Park, dove praticamente trascorrerete l’intera giornata immersi nel verde e nella tranquillità, con le cime dei grattacieli che svettano al di sopra delle chiome degli alberi. Una volta usciti dal parco, è vivamente consigliato fermarsi a visitare il Museo di storia naturale di New York. Prima di cena, niente di meglio che godere della vista della Grande Mela dall’alto dell’imponente osservatorio del Rockfeller center.

3° New York

Le cose da vedere a New York durante il terzo giorno di vacanza sono anch’esse tre: il quartiere di Little Italy, tra i più famosi e pittoreschi del mondo; il quartiere di Chinatown, cinto dalla sua atmosfera orientale e suggestiva; il MoMa, il museo d’arte moderna di New York, dove la giornata trascorrerà fino a sera tra alcune delle opere d’arte più celebri al mondo. E per la cena, uno dei romantici e affascinanti ristoranti sul ponte di Brooklyn darà un tocco in più al vostro viaggio.

 

 

4°/5°New York

Giornate libere per effettuare passeggiate senza metà e godersi la città come dei veri newyorchesi.

Tempo a disposizione per lo shopping , i negozi più grandi sono i Departement Store come Macy's, forse il più vasto grande magazzino del pianeta dove si possono trovare soprattutto articoli di vestiario e per la casa. La Fifth Avenue invece ospita alcuni negozi tra i più lussuosi come la gioilleria Tiffany & Co. ma anche empori e negozi di Gucci, Versace, Armani, Ungaro...

La sera è caratteristica la cena su Bateaux New York completamente coperto di vetro vi permettera' una superba vista a 180 gradi del fantastico Skyline di Manhattan. Il tour vi farà scoprire la splendida baia di New York, lo splendido skyline illuminato di Manhattan con l'Empire State Building, il Chrisler Building e moltissimi altri palazzi famosi senza dimenticare la magnifica Stauta della Libertà.

 

 

6°/9° San Francisco.

San Francisco è da molti ritenuta una delle poche città americane degne di una visita insieme, naturalmente, a New York.
Oltre alle moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche queste che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, o meglio unica, per le numerose colline su cui si erige e per la bellissima baia da cui si possono ammirare degli spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia.

Assolutamente da visitare durante il vostro soggiorno sono: Alcatraz è un’isola al centro della baia di San Francisco famosa perchè ex sede dell’omonimo carcere di massima sicurezza. Quest’ultimo noto per l’estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti e poiché sembrava impossibile ipotizzarne una fuga . Molti nomi illustri, come Al Capone, passarono parte della loro reclusione in questo carcere. La City Lights Bookstore è la più famosa libreria di San Francisco e una delle più famose degli Stati Uniti. È ricordata come ritrovo della beat generation e di uno dei suoi maggiori interpreti ed esponenti, Jack Kerouac.

 

 

10°/13° Las Vegas

La città di Las Vegas, enorme oasi nel deserto del Nevada, non sembra affatto una città, ma piuttosto un parco a tema per adulti diviso fra la Strip, lusso e mondanità, e il downtown di Fremont Street, tante luci e squallidi locali..
Le attrazioni della città sono i casinò stessi, la maggioranza ricostruiti seguendo un tema specifico con spettacoli che si ripetono durante la giornata. D'effetto il colpo d'occhio notturno sulla strip illuminata. Imperdibile lo show delle fontane che si ripete ogni mezz'ora. I giochi d'acqua sulle note di Bocelli sono un regalo strepitoso che dimostra l'amore degli americani per il nostro Paese.
E' simpatico anche farsi un giro per le tante Wedding Chapels, sparse per la città.

Noleggiando un auto da Las Vegas potrete dirigervi verso uno fra i 30 parchi nazionali più suggestivi degli Stati Uniti : il Grand Canyon che occupa il primo posto, sia per la fama che per l’immensità del paesaggio.

Generato dall’erosione del fiume Colorado, il Grand Canyon e le sue gole infuocate sono una meraviglia della natura.

 

 

14°/16° Los Angeles

Los Angeles è la città del divertimento e del glam per eccellenza. E' la luce del sole ad illuminare l’Hollywood Walk of Fame, l’arcinoto marciapiede che unisce Hollywood Boulevard e Vine Street. Raccogliendo in sé diverse migliaia di stelle con i nomi di celebrità onorate dalla Camera di Commercio di Hollywood. Da qui si può vedere l’altro monumento più famoso della regione, il cartellone con il nome stesso della città (che un tempo segnava Hollywoodland).
A due passi ecco Madame Tussauds, con le riproduzioni di oltre un centinaio di personaggi che hanno fatto la storia del cinema, della politica e della cultura mondiale.

Se siete amanti del cinema, gli Universal Studios sono gli studi cinematografici più grandi del mondo. Il loro famoso parco a tema, una delle principali attrazioni di Los Angeles, offre emozioni forti, effetti speciali straordinari e lo Studio Tour, una visita 'dietro le quinte', con parti didattiche e brividi in abbondanza.
Adiacente al parco c'è la Universal City Walk, un viale di negozi, ristoranti, set cinematografici e locali notturni. Il momento migliore per venirci è la sera, quando le luci al neon la trasformano in una piccola Las Vegas.

>>> Continua